Amelia Musei

#ameliamusei   Facebook   Instagram   Youtube TURISMOAMELIA   CONTATTI   Italiano   English

Alla scoperta delle Terre del Perugino

In quel lembo di terra che congiunge Umbria e Toscana, tra Val di Chiana e Lago Trasimeno, si trovano quattro paesi, Città della Pieve, Panicale, Paciano e Piegaro, tutti accumunati dall’aver ispirato con i loro panorami il celebre pittore Pietro Vannucci detto Il Perugino.

Proprio il Perugino, nato a Città della Pieve, con le sue opere conservate in chiese, oratori e musei d’Italia e d’Europa ha dato lustro e fama a questa parte d’Umbria.

Con questo blog, legato al sito Terre del Perugino, vi mostreremo le tradizioni, l’arte e la bellezza di questi luoghi dove è ancora possibile trascorrere una vita a ritmi lenti, mangiare buon cibo circodanti dalla natura.

Continuate a seguirci!!