CHI SIAMO

Amelia ed i suoi 3000 anni di storia vengono raccontati dalla cinta muraria che cinge la città per oltre 2 chilometri, dai meravigliosi palazzi rinascimentali, da un esempio di ingegneria romana e da una ricca collezione archeologica tutti da scoprire.
Il centro storico si sviluppa su tre livelli che testimoniano il passaggio di più popoli attraverso periodi storici diversi: l’epoca degli umbri, dei romani, il medioevo ed il rinascimento.
Fuori le mura, sentieri naturalistici e paesaggi incontaminati sono la cornice perfetta per trekking, passeggiate ed attività a stretto contatto con la natura.
Da qui nasce l’impegno di Sistema Museo, azienda umbra che dal 1990 è qualificata nella gestione dei beni culturali, nel valorizzare il territorio e le sue ricchezze (storiche, artistiche e naturalistiche) attraverso il circuito museale e i tour organizzati studiati sia per adulti che per bambini.