notte-europea-musei

18 maggio – Dalle ore 15:30 alle ore 22:30
Museo Archeologico di Amelia
La Notte Europea dei Musei

Per la prima volta il Museo Archeologico di Amelia partecipa alla notte europea dei musei!
Infatti, in contemporanea con la Nuit Européenne Des Muséessabato 18 maggio aderirà alla manifestazione che unisce arte e spettacolo in un’unica grande festa serale per cittadini e i turisti.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Amelia con l’organizzazione di Sistema Museo e l’ Associazione Ippocampo, e proporrà l’apertura straordinaria e continuativa del Museo Archeologico a partire dalle 15:30 fino alle 22.30 con biglietto di ingresso del costo di un euro (a partire dalle ore 18:00).
La visita notturna sarà più suggestiva per la presenza di un’istallazione-narrazione: “Un libro Abitato“- Verdecoprente Book.
Un percorso sonoro e visivo tra pagine appese fra i reperti, con letture e ascolti silenziosi in cuffia.
Un libro Abitato” è una creazione dell’ Associazione Ippocampo, l’allestimento nel museo è in collaborazione con la società cooperativa l’Orologio- Business Unit Sistema Museo e si va ad inserire nel Verdecoprente Umbria Fest, nel Maggio dei Libri 2024 e nelle Giornate Nazionali di C.Re.S.Co.
Sarà possibile vedere l’istallazione già a partire da venerdì 17 maggio fino a domenica 19 maggio, durante gli orari di apertura del Museo archeologico.