Amelia Musei

#ameliamusei   Facebook   Instagram   Youtube TURISMOAMELIA   CONTATTI   Italiano   English

VIA CRUCIS – IL FILM

 

Via-crucis

16 aprile ore 18:00
Museo Archeologico di Amelia
VIA CRUCIS – IL FILM
Nel nome di Francesco

I valori assoluti tra storia, cultura e spiritualità.
Parte il tour della prima produzione artistica
targata Fabbrica Wojtyla

In anteprima assoluta presso il Museo Civico Archeologico di Amelia la proiezione dell’opera cinematografica “Via Crucis” diretta da Patrizio Ranieri Ciu.
Domenica 16 aprile alle ore 18:00, presso il Museo Civico Archeologico di Amelia nella Pinacoteca “Edilberto Rosa”, sarà presentata e proiettata in anteprima assoluta “Via Crucis”, la prima produzione realizzata nel nome di Papa Francesco, prodotto cinematografico della FW Produzioni S.r.l. in collaborazione con Ali della Mente con il patrocinio del Comune di Amelia.
“Via Crucis” il film è la trasposizione cinematografica dell’opera teatrale già apprezzata dalla critica nazionale. Sostenuta dalla Film Commission Regione Campania, la narrazione per immagini degli ultimi istanti della vita di Cristo presenta una innovativa forma rivoluzionaria dell’uso della settima arte realizzata dai “promotori di fraternità” di Fabbrica Wojtyla come li ha nominati il Santo Padre che attraverso una trasparente semplificazione espressiva giunge a riflessioni attualizzanti di una nuova visione culturale del Cristianesimo. Smarrimento, buio e intimità sono l’origine della “Via Crucis” di Patrizio Ranieri Ciu, poliedrico autore di autentico spessore intellettuale, che affronta passione, morte e resurrezione come vissuto, destino e coscienza di ogni singolo essere umano.
La proiezione del film, che impegna il pubblico per 45 minuti, verrà seguita da un libero dibattito con i suoi protagonisti per un confronto diretto condiviso su temi e intenti dell’opera e sulla sua sofferta realizzazione.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

 

Per informazioni: 0744978120 – amelia@sistemamuseo.it   

Skip to content